Vuoi iniziare col poker online? Non commettere questi errori

Abbiamo già visto ieri, nell’articolo che abbiamo pubblicato sull’argomento, quali possono essere tre errori abbastanza comuni che si rischia di commettere nel poker online. Naturalmente si tratta di sbavature che bisogna cercare di non fare. Al tempo stesso, però, ci sono tante altre insidie dalle quali vogliamo cercare di tenerti al riparo.

Si può trattare di errori di natura tecnica e legati direttamente al tuo stile di gioco. Ma ci sono anche altri aspetti legati alla tua attitudine verso il gioco del poker in generale, oltre che nel dettaglio verso una particolare variante. Per questo motivo cercheremo di riassumere e portare a galla altri tre errori che non vanno commessi. Specialmente se vuoi iniziare una carriera che sia positiva.

 

Comparazione Bonus Poker

Room Bonus Visita
Rakeback 45%
Rakeback 20%
Rakeback 30%

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.

 

Tre errori da evitare nel poker online

Lasciarti prendere dal tilt

Senza dubbio il mindset dovrà essere un tuo valido alleato fin dall’inizio dell’avventura ai tavoli online. L’aspetto mentale dovrà essere allenato e soggetto al duro lavoro da parte tua in ogni singolo giorno in cui affronterai tutte le mani ai tavoli. Solo in questo modo sarai in grado di esprimere il tuo gioco migliore ogni giorno, senza lasciarti prendere dall’emotività.

Controllare il tilt non è facile per nessuno, ma è importante conoscere ciò che ti fa arrabbiare e come correggere queste reazioni. Continuare a uscire di testa ti farà perdere fiducia nelle tue abilità, abbatterà il tuo bankroll. Insomma, farà tutta la differenza del mondo tra un giocatore vincente e un perdente. Noi di Grinderlabpoker abbiamo scritto diversi articoli sul tema del mindset.

Ignorare le basi del gioco

Ogni giocatore di poker riesce a ottenere grandi risultati quando raggiunge un livello decisamente alto sotto ogni aspetto. A livello tecnico, a livello mentale e psicologico ma anche nella conoscenza degli avversari. Tuttavia questo exploit, che con il passare del tempo diventa sempre meno episodico e sempre più frequente, non può accadere se non si conoscono le basi del gioco.

Prima di andare a guardare le mani dei tuoi giocatori preferiti e tentare la sorte andando a 5-bettare con 10♠8♠, ricordati di dover curare il tuo gioco partendo dall’ABC. Nessun grande giocatore è mai arrivato ai livelli più alti saltando gli step preliminari del poker. Bisogna conoscere a fondo le basi del gioco prima di scoprire le strategie e il gameplay più complessi. Altrimenti rischi di colare a picco prima ancora di cominciare…

 

Comparatore Bonus Poker

Room Bonus Visita
Rakeback 45%
Rakeback 40%
Rakeback 20%

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.

 

Salire di livello senza criterio

La gestione del bankroll è un altro passaggio fondamentale e che abbiamo solo sfiorato in precedenza. Ma anche questo è un elemento che non possiamo non tenere in considerazione per consigliarti come comportarti di fronte alle insidie e alla gestione del tuo poker online. In particolare quando decidi di affrontare la giungla dei tavoli di cash game, devi saper gestire i tuoi fondi.

Non parliamo solo del fatto di tentare l’upgrade verso un livello di gioco più alto, senza che tu ne abbia necessariamente i requisiti economici. Un altro rischio che si corre è quello opposto. Naturalmente la parsimonia non sarà mai un errore da parte nostra, ma a volte bisogna rendersi conto che tentare di salire un gradino è possibile se si fanno le giuste valutazioni.

Per questo chiudiamo con un consiglio: non aver paura di tentare di crescere, se ne hai le possibilità.


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Articolo ispirato a “Six Online Poker Mistakes to Avoid in 2022” su PokerNews.com

Author: Frank Snyder