Tom Dwan inciampa su una scala colore… ma Hellmuth non massimizza!

hellmuth dwan high stakes duel

Phil Hellmuth e Tom Dwan sono alla resa dei conti nelle loro battaglie Heads Up, e Jonathan Little ha trovato per voi un’interessante mano da analizzare. L’action non è niente di che, ma è proprio questo che la rende curiosa.

 

Comparatore Bonus Poker

Room Bonus Visita
Rakeback 45%
Rakeback 40%
Rakeback 20%

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

La mano

Situazione: High Stakes Duel III $200.000, terzo round Heads-Up SnG, blinds 1k/2k

Preflop: Tom Dwan (88k) limpa da BTN/SB, Hellmuth (310k) alza a 10k, chiama Dwan in posizione con K♣10♠.

Flop: 5♣4♣2(20k) – Check di Hellmuth, checka back ‘durrrr’

Turn: A♣ (20k) – Phil punta 6k, Dwan si limita al call.

River: 3♠ (32k) – Hellmuth check, Dwan checka behind e perde il piatto contro la scala colore di Phil Hellmuth con 3♣2♣!

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

L’analisi

Preflop è ok sia il limp che il raise per Dwan. Con KTo va bene limp-callare, perché 3-bettando si metterebbe solo in una situazione più complicata.

Al flop il check di Hellmuth deve far scattare un campanello d’allarme: è tipico per lui checkare su spot dove io c-betterei molto spesso, e nel suo range ci sono tranquillamente big pair e mani che si incastrano bene con questo board.

Sul turn può preoccupare un 3, che non dovrebbe essere molto presente nei due range ma non mi sorprenderei se Hellmuth lo avesse. Dwan può chiamare tranquillamente 6k con il suo flush draw nut, ottime odds. Probabilmente non ha senso rilanciare.

Al river la decisione non è semplicissima, perché non so definire bene un range a Hellmuth. Si sa che è tricky e ama tessere trappole, non mi sorprenderebbe se avesse colore.

Dwan deve stare attento a non bluffare troppo spesso, se lo fa deve avere un buon blocker come il K♣. Questo è infatti un buon scenario per rubare il piatto a Phil, probabilmente andrei all in.

Dwan invece decide di checkare… rest in peace Tom Dwan del 2007 che le metteva sempre in mezzo! Però ha fatto decisamente bene. Hellmuth aveva il nuts assoluto!

 


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Author: Frank Snyder