rivincita di Phil Hellmuth, Durrrr al tappeto

phil hellmuth high stakes duel iii

Phil Hellmuth torna a far sentire il proprio ruggito nel primo grande evento del poker live in questo 2022. Il campione americano ha portato a casa il secondo atto di High Stakes Duel III, andato in scena questa notte davanti alle telecamere di PokerGO. Per The Poker Brat si tratta di una bella rivincita, visto il modo in cui si era concluso il precedente confronto.

Ad andare questa volta al tappeto è stato Tom Dwan, il quale era riuscito a vincere nell’ultima sfida della serie. I due si erano affrontati alla fine dell’estate scorsa, con Durrrr che aveva avuto la meglio ed era pronto per sfidare nuovamente Hellmuth. Tuttavia, tra impegni di varia natura – tra cui le WSOP di novembre – il confronto è stato spostato all’inizio di quest’anno.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Una sfida che si è accesa con il passare dei livelli, prima di regalarci il vincitore.

Rivincita Hellmuth ad High Stakes Duel III

La prima ora di gioco è filata via abbastanza liscia, prima che Hellmuth affilasse le sue armi, portandosi in vantaggio dopo una serie di sorpassi e controsorpassi. Poi una mano abbastanza bizzarra, con un 7-4 che ha regalato un tris contro la coppia di Dieci di Dwan, ha consentito a Phil di volare su un vantaggio di 3:1 nella fascia centrale dell’heads up.

Vantaggio che è diventato sempre più consistente con il passare delle mani, fino a raggiungere un nuovo picco un po’ più avanti. La scala colore chiusa dal primatista di braccialetti WSOP ha aggiornato il gap: 328mila chips contro le 72mila di Durrrr. Quest’ultimo era ormai chiuso in un angolo, prima della mano conclusiva che ha sancito la fine dei giochi.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Hellmuth si presenta con A-K, mentre Dwan shova con coppia di Otto e riceve il call. Il board offre subito il sorpasso a Phil che trova un Re sul flop. D’altro canto Tom non riceve assistenza dal flop e dal river, perdendo così il duello.

Ora non ci resta altro da fare che attendere l’evoluzione di queste sfide. Da regolamento Hellmuth e Dwan dovranno affrontarsi ancora una volta, con una posta da 400.000 dollari ciascuno. Difficilmente uno dei due deciderà di tirarsi indietro, considerando anche la situazione di parità.


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Photo credit: Pokergonews.com

Author: Frank Snyder