Può mai essere un bluff questa action?

Il pro high stakes “MMAsherdog” torna con una nuova analisi sul suo canale YouTube, questa volta prendendo in esame una sessione giocata al NL$100.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

La mano

Situazione: NL$100 di PokerStars.com, blind war 190x effettivi.

Preflop: Apre “fj.iwasaki” ($423) da SB a $2,70, “XuTpbIu_Tun” ($188,97) 3betta a $8,40 e SB chiama.

Flop: 37♠Q♣ ($15,96) – Check, BB punta $5,27 e SB chiama.

Turn: 37♠Q♣ 8 ($25,97) – Secondo check. bet $22,33 di BB, SB rilancia $92,96, call.

River: 37♠Q♣ 85♠ ($210,76) – SB mette l’avversario all in per $83,34, oppo chiama.

fj.iwasaki (SB): A♣6♣
XuTpbIu_Tun (BB): K♣K

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

L’analisi di MMAsherdog

Flop

Q73 è un board dry quindi il big blind c-betterà con un range molto ampio: ha tutti gli AA, KK, QQ, AQ, qualche KQ, magari 77, e anche con un TT sei messo piuttosto bene. Mi aspetto una small c-bet con decente frequenza. $5,27 mi sembra una size perfetta.

Non mi aspetto molti check-raise dallo SB perché non è un board che hitta molto il suo range.

Turn

L’8 al turn fa chiudere set a eventuali 88 che entrambi possono avere, magari 87s. Il BB punta circa 90% pot, che ci sta perché con mani come AQ vuoi che il pot sia più grande possibile.

Quando un giocatore punta 90% pot su un board come questo, e l’altro check-raisa, potresti pensare che è una move bella strong, davvero forte, un check-raise per metà dello stack effettivo su un turn che non sposta molto. Se fossi il giocatore in posizione starei ben attento.

River

Il 5 al river non cambia nulla, non vedo molti 96. Forse SB ha check-raisato 56 in bluff e ora ha una coppia, ma non può aspettarsi che valga molto.

Showdown

Non puoi fare una colpa a BB per aver giocato questa mano in questa maniera, ovviamente mi piacciono 3-bet, c-bet, mi piace la bet al turn perché non credo sia una mano da checkare back un granché. La vera domanda è: puoi continuare turn e river?

Puoi anche shovare al turn, è una mano che ha comunque un po’ di bisogno di protezione, e puoi farti chiamare da KQ e AQ. Non gliene faccio una colpa, ma soprattutto al NL100 quando vedi action così, sono raramente dei bluff. Agli high stakes è più difficile, ma qui poteva anche essere un fold.

Non mi piace la giocata di SB, doveva semplicemente foldare turn. Vero che blockera AA, AQ, ma blockera anche molti draw, hai pochissima equity e devi solo pregare che il tuo avversario foldi.

 


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Author: Frank Snyder