pronta una tappa del WSOP Circuit

wsop circuit

Il grande poker non ha mai avuto grosse difficoltà ad attecchire nella sua storia, specialmente in tempi recenti, in territori all’apparenza lontani da questo mondo. Luoghi in cui di certo il gioco non è l’attività principale o una delle più amate. Come nel caso dell’Africa, che presto conoscerà ancora una volta da vicino questa realtà. Il merito sarà del WSOP Circuit atteso nelle prossime settimane.

Il circuito stagionale delle World Series of Poker, che negli anni passati è transitato anche dal nostro Paese, farà infatti tappa anche nel “continente nero”. La nuova sede della kermesse che mette in pali i tradizionali anelli delle WSOP sarà il Casino Plaza Hotel di Dakar. La capitale del Senegal sarà dunque la prima città africana a ospitare un grande evento di poker a distanza di oltre dieci anni.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Anche se in realtà sembra essere passato un secolo.

Il WSOP Circuit riporta il poker in Africa

Correva l’anno 2010, quello in cui anche il grande calcio sbarcò in Africa. Più precisamente in Sudafrica, dove si disputò una delle più surreali edizioni della Coppa del Mondo. In quello stesso periodo e nello stesso Stato, si disputò una tappa del WSOP Circuit che, nonostante la location a dir poco esotica, attirò una serie di grandi giocatori. Ad esempio Michael Mizrachi, The Grinder che vinse un Main Event da 100mila dollari di prima moneta.

Dodici anni dopo il grande poker tornerà in Africa, per la precisione a Dakar. Dal 13 al 22 maggio si giocheranno nove tornei, praticamente uno al giorno con tanti appuntamenti molto interessanti. Si parte con l’Opener da 500 dollari e si chiuderà con il Super High Roller da 3.400 dollari di buy-in. E poi ci sarà spazio anche per la beneficenza con il Little One for One Drop da 1.260 dollari.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

La schedule ufficiale

  • May 13: Event #1 No Limit Hold’em Opener – $500
  • May 16: Event #2 No Limit Hold’em Turbo – $425
  • May 17: Event #3 No Limit Hold’em Deepstack – $340
  • May 18: Event #4 No Limit Hold’em High Roller – $2,550
  • May 19: Event #5 No Limit Hold’em Special Main Event – $1,700
  • May 20: Event #6 No Limit Hold’em Freezeout – $340
  • May 21: Event #7 Little One for One Drop – $1,260
  • May 21: Event #8 Omaha – $1,700
  • May 22: Event #9 No Limit Hold’em Super High Roller – $3,400

Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

 

Author: Frank Snyder