Novità Mistery Bounty, tornei con taglie casuali [Video]

Sta prendendo sempre più piede la nuova moda dei tornei live con mistery bounty, la nuova modalità che porta nel gioco dal vivo – in qualche modo – il brivido degli Spin and Go.

Come nei tipici bounty, una parte del montepremi viene trattenuta per essere distribuita in maniera diversa, ed ecco come: quando un giocatore viene eliminato dal Day 2, una volta chiuse le iscrizioni, pescherà un biglietto dalla boule come a una lotteria, e vincerà una somma di denaro corrispondente a quella scritta.

Al Wynn di Las Vegas è stato appena giocato un torneo Mistery Bounty da $1.600 e 1,5 milioni garantiti, che attraendo 2.103 player è arrivato a $1.997.850 totali.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Le taglie a disposizione andavano da un minimo di $500 fino a $100.000 (tre premi totali), passando per quattro possibili $50.000 e otto $25.000.

Alcune taglie minime permettevano anche un redraw, un ripescaggio per tentare di aggiudicarsi un bounty più grosso.

È andata molto bene a Hung Tran in questo senso, che dopo aver pescato un $500 con questa possibilità, ha inserito la mano nella boule per estrarre il massimo, $100.000. A quel punto l’eliminazione brucia un po’ di meno? Ha fatto più del 4° classificato…

Qui sotto puoi vedere il video delle emozioni vissute nelle estrazioni:

Come impatta sul gioco questa novità? Beh, tralasciando per un attimo tutte le disquisizioni sul numero di occasionali che potrebbe attrarre, le mistery bounty hanno anche – in parte – un peso sulla strategia da adottare in game. Esattamente come riportato dal libro PKO – Poker Strategy, a volte l’EV può cambiare

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Per esempio questa volta, fortunatamente, tutte le taglie più grosse sono state vinte prima del Final Table, ma se ce ne fosse stata ancora anche solo una, c’è chi avrebbe rischiato sicuramente di più per aggiudicarsela. In fondo 1/8 di probabilità non sono male.

Per la cronaca alla fine il torneo è stato vinto da Eddy Konarske dopo un deal con Rambo Alpren. $222.000 al primo e $200.000 al secondo classificato.

Che ne pensi di questa novità pokeristica? Diccelo nei commenti sul post di Facebook!

 


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Author: Frank Snyder