Negreanu vs Imsirovic: due generazioni a confronto

daniel negreanu

Nei giorni scorsi abbiamo celebrato il ritorno alla vittoria in un grande evento da parte di Daniel Negreanu. Il fortissimo player canadese ha messo tutti in fila nell’evento #6 della PokerGo Cup, kermesse in cui si ritrovava anche a difendere il titolo di Player of the Year. Una difesa che però non è riuscita, visto che ad avere la meglio è stato Jeremy Ausmus.

Tuttavia, in questo caso abbiamo deciso di sfogliare l’album dei ricordi e di analizzare un colpo che D-Negs ha giocato e vinto diversi mesi fa. Siamo infatti a luglio dello scorso anno, con Daniel e tanti altri grandi giocatori impegnati sempre alla PokerGo Cup. Siamo nell’evento #7, vinto proprio da KidPoker, dall’altra parte del tavolo c’è Ali Imsirovic.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Stiamo per vederne davvero delle belle.

Negreanu ha la meglio su Imsirovic

Situazione: final table livelli 15.000/30.000 big blind ante 30.000

Preflop: Negreanu spilla 8♠8♥ da early position e rilancia a 60.000, poi foldano tutti fino ad arrivare a Imsirovic. Il bosniaco vede Q♠9♦ da big blind e fa call. Il pot sale a quota 165.000 chips.

Flop: Q♥A♠5♠ – Ali decide di lasciare la parola a Daniel facendo check, con il canadese che c-betta a 40.000: c’è il call di Imsirovic. Pot che sale a quota 245.000 chips.

Turn: 4♥ – doppio check da parte dei due contendenti.

River: 10♣ – questa volta Ali esce in puntata per 30.000, ma Negreanu non ci sta: raise a 250.000 chips. Imsirovic non ci pensa due volte e folda istantaneamente.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Bisogna dire che la condotta piuttosto passiva da parte di Imsirovic ha spianato e non poco la strada al campione canadese. Facciamo anche molta fatica a condividere la bet al river da parte del bosniaco, il quale poteva mettersi ancora una volta in check-call considerando un pot non troppo grande (circa 8 big blind) e un buon margine in termini di stack.

Forse il timore di una barrel pesante da parte di Daniel ha indotto Ali a uscire in puntata, ma così facendo ha messo solo delle chips a perdere. Negreanu lo ha capito e ha caricato la cartuccia più grossa, vincendo il colpo.


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

 

Author: Frank Snyder