giocata senza senso del bosniaco

ali imsirovic

Quando si parla di Ali Imsirovic, si fa davvero fatica a trovare degli aggettivi che non siano già stati utilizzati nei mesi precedenti. Il nuovo fenomeno del poker internazionale sta stupendo tutti da ormai più di un anno, a suon di risultati fuori di testa. E anche il 2022 sembra essere iniziato in maniera fortemente positiva per lui ai tavoli.

Tuttavia nei giorni scorsi ha preso una mezza batosta per mano di Nick Petrangelo, il quale lo ha sconfitto in uno degli eventi dello Stairway to Millions. Tuttavia, anche in questo heads up il bosniaco è riuscito a mettersi in mostra per una giocata senza senso con la quale ha strappato applausi. Andiamo ad analizzarla nel dettaglio, anche se è molto difficile per noi capirla.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Ali Imsirovic ci fa perdere la testa

Situazione: heads up blind 15.000/25.000 big blind ante 25.000

Preflop: Petrangelo spilla A♣6♣ da bottone e rilancia a 50.000, trovando la 3-bet di Imsirovic che mette 200.000 con Q♣4♦. Nick si limita al call, con il pot che sale a quota 425.000 chips.

Flop: 10♣9♠4♠ – Il bosniaco decide di fare check, Petrangelo a sua volta checka dietro.

Turn: 2♠ – Imsirovic fa check per la seconda volta, la palla passa a Nick che si accontenta ancora una volta.

River: K♠ – terzo giro e terzo check per Ali, stavolta Petrangelo non va allo showdown e punta 300.000 chips. Imsirovic ci pensa su per un bel po’ prima di fare un call irreale.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Una giocata che non può essere compresa da noi umani ma che Imsirovic riesce a mettere a segno. Il bosniaco è riuscito a mettere pressione a Petrangelo semplicemente con una 3-bet preflop, con la quale lo ha indotto a non prendere iniziative avventate sul board.

Una volta che è cascata la quarta carta di Picche, Nick ha cercato di vincere il pot senza showdown. Ma è qui che si vede la forza di un campione come Ali, che legge le intenzioni del suo avversario e fa un grandissimo call.


Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Photo credit: Pokergonews.com

Author: Frank Snyder