Doppietta da sogno per Perry, ma la PokerGo Cup è di Ausmus

ausmus pokergocup

Si è conclusa nella notte la PokerGo Cup, una delle prime kermesse di poker live previste nel calendario del 2022. Una schedule che ci ha regalato grande spettacolo grazie alla presenza di alcuni tra i migliori giocatori del mondo. Ma alla fine, a mettere tutti in riga dopo gli otto eventi disputati, ci ha pensato un Jeremy Ausmus che ha viaggiato piuttosto a fari spenti.

Il giocatore australiano è riuscito a portare a casa il titolo di Player of the Year. Il premio è stato ereditato da Daniel Negreanu, che anche in questa edizione si è fatto notare in maniera importante con alcuni momenti di blackout ma anche risultati di prestigio. Come il trionfo nell’evento #6 che gli ha restituito il sorriso dopo qualche giorno di depressione.

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Ma andiamo a vedere come sono andate le cose nel torneo finale.

Sean Perry piazza la doppietta

L’evento #8 è stato portato a casa da Sean Perry, senza dubbio uno dei protagonisti di questa PokerGo Cup 2022. Per lui si tratta del secondo trionfo in questa kermesse, arrivato dopo aver dominato fin dal Day 1. L’unico che ha cercato di mettergli i bastoni tra le ruote è stato proprio Daniel Negreanu. Tuttavia il canadese è uscito in maniera precoce in avvio di Final Table.

Poco per volta sono usciti di scena gli altri protagonisti dell’ultimo tavolo finale della competizione. Come Nick Schulman che si è piazzato quarto e il già citato Ausmus che si è fermato in terza posizione. L’heads up finale ha visto Perry al confronto con Brock Wilson. Tuttavia neanche quest’ultimo è riuscito a tenere testa al suo avversario, che ha portato a casa ben 640.000 dollari di prima moneta.

Ecco il payout:

  1. Sean Perry United States $640,000
  2. Brock Wilson United States $416,000
  3. Jeremy Ausmus United States $256,000
  4. Nick Schulman United States $176,000
  5. Daniel Negreanu Canada $112,000

 

Comparatore Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.


 

Jeremy Ausmus è il Player of the Year

Come abbiamo già visto, però, questi due trionfi non sono bastati a Perry per essere incoronato come Player of the Year della PokerGo Cup 2022. Ad avere la meglio, infatti, è stato Ausmus. Il player australiano è riuscito a portare a casa l’evento #2 del calendario. Tuttavia la sua regolarità nei tavoli finali è stata decisiva per piazzarlo in cima alla classifica.

L’aussie, infatti, al di là della vittoria nel secondo appuntamento ha piazzato altre tre bandierine, con un secondo e due terzi posti. Quanto è bastato per tenersi dietro Sean Perry e Brock Wilson, i quali completano il podio. Solo settimo Daniel Negreanu.

Ecco la classifica completa:

  1. Jeremy Ausmus United States 658
  2. Sean Perry United States 616
  3. Brock Wilson United States 570
  4. Cary Katz United States 346
  5. Ali Imsirovic Bosnia & Herzegovina 300
  6. Nick Schulman United States 299
  7. Daniel Negreanu Canada 277
  8. Sean Winter United States 269
  9. Bill Klein United States 246
  10. Darren Elias United States 234

Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!

Photo credit: Pokergonews.com

Author: Frank Snyder