Gli occhi di tutto il mondo del poker stanno puntando a Praga, dove si sta svolgendo in questo momento l’EPT – European Poker Tour.
Parte di questo mondo è composta dall’Italia del poker, che – tocchiamo ferro – sembra andare davvero alla grande.
Demetrio Caminita è uno dei protagonisti azzurri della kermesse, capace nel Day 3, sotto gli occhi del feature table televisivo, di vincere il piatto più grande giocato fino a quel momento, in uno spot abbastanza peculiare.
Comparatore Bonus Poker
Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.
Situazione: Day 3 del Main Event EPT Praga, 71 left su 1.190 entries. Blinds 5k/10k ante 10k
Preflop: Apre Boelling (739k) da HJ a 22k con A♥J♠, 3-bet 65k da CO di Demetrio Caminita (1,18M) Q♥9♥, call.
Flop: 3♥J♦4♥ (155k) – Boelling check-calla la bet 55k di Caminita.
Turn : 3♥J♦4♥ 6♥ (265k) – Boelling punta 100k e Demetrio si limita al call.
River: 3♥J♦4♥ 6♥ 3♣ (465k) – Boelling va all in per 519k, snap call di Caminita che vince con il suo flush alla Q!
Questo è il pot più grande giocato fino a quel momento del torneo, e l’azzurro viene proiettato ai piani altissimi del count.
L’analisi
Preflop l’action del tedesco è standard, un raise in late position con una mano abbastanza buona da giocare un 3-bettato, ma non da 4-bettare. A seconda delle tendenze poteva addirittura essere un fold, in quanto off suited e fuori posizione.
Da parte di Demetrio invece è una 3-bet abbastanza loose, tendenza che giustificherebbe il call di Boelling.
Il flop è totalmente standard: l’aggressore c-betta il suo flush draw, e Boelling check-calla con top pair top kicker. È già più interessante il turn dove il tedesco va in lead nel momento in cui si apre il suo progetto di colore nuts, quando un check-call o check-raise avrebbero massimizzato contro i bluff di Caminita.
Comparatore Bonus Poker
Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani.
Al river overbetta all in, mossa forse un po’ troppo ambiziosa, e non è semplice capire se l’intento sia valore, bluff (forte dell’A♥) o qualche strano ibrido, magari cercando di rappresentare flush draw mancato per trovare degli hero call perdenti contro TPTK (magari coppie medie 77-TT, o AK).
Teoricamente Caminita non dovrebbe avere tante mani di valore qui, visto che la 3-bet preflop dovrebbe ridurre di molto il numero di set, doppie coppie e persino colori, se contiamo che l’A♥ è blockerato, ma è vero che ha tutti i KK, QQ e qualche AA che potrebbero giocare in questo modo.
Insomma, non conoscendo i due protagonisti è difficile fare un’analisi approfondita, probabilmente era molto oppo-dependant.
Se ti piacciono i nostri contenuti iscriviti alla Community su Facebook!